NETTARINA | CARATTERISTICHE NUTRIZIONALI DELLE NETTARINE | TORTA ALLE PESCHE NETTARINE | Contattaci | Links

Caratteristiche Nutrizionali delle Nettarine

Navigare Facile

I Valori Nutrizionali

Le pesche nettarine, presenti in tre varietà: Indipendence, Stark red gold e Fantasia, sono dei frutti molto dolci e succosi, piuttosto popolari, il loro gradevole sapore infatti incontra solitamente il gusto dei più. Consumate sia fresche sia sottoforma di frullati, succhi, gelati, macedonie, yogurt, conserve sciroppate, dolci e marmellate, le pesche noci sono un ottimo alimento sotto il profilo nutrizionale.

Decisamente poco caloriche, contenenti circa 40 calorie per 100 grammi, le nettarine sono colme di fibre e dunque riescono ad offrire un buon senso di sazietà, per questo sono l'ideale come spuntino, ma anche a conclusione di un pasto poco ricco. Ricche di acqua e povere di grassi, sono particolarmente indicate per tutti coloro che si trovano a dover affrontare una dieta dimagrante.

Dove

Contengono vitamina C, beta carotene e potassio in buone quantità, in modo minore invece le vitamine A, B, E e K, ma anche fosforo, magnesio, calcio e ferro, hanno un alto potere antiossidante, sono dunque ideali per combattere i radicali liberi.

Il primo periodo di maturazione avviene solitamente durante il mese maggio, questo frutto però prosegue la sua crescita durante i mesi estivi, sino a settembre, quando il ciclo si chiude. Il pesco è un albero che ama il clima mite, l'Italia dunque è il luogo ideale in cui avviare la sua coltivazione, ed in modo particolare le zone meridionali.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio