Ecco una ricetta semplice ma dal sapore autentico e gustoso, da poter gustare in ogni momento della giornata, dalla colazione alla merenda, e perchè no, come dessert dopo il pranzo o lacena. E' possibile prepararla sia con le pesche fresche, sia in primavera che d'estate, altrimenti con delle pesche sciroppate, il risultato sarà in ogni caso eccezionale.
TORTA DI PESCHE
Ingredienti e procedimento:
- 5 pesche
- 150 gr di farina
- 2 uova
- 100 gr di zucchero
- 75 gr di burro
- 40 ml di latte
- scorza grattuggiata di un limone
- 1/2 bustina di lievito per dolci

Cominciare sbucciando le pesche, tagliandole a fettine spesse circa mezzo centimetro e mettendole da parte, dopodichè prendete un'ampia terrina ed iniziate a montare il burro morbido con lo zucchero, fino ad ottenere un composto fluido, aggiungete le uova ed impastate, dopo unite il latte, la farina, la scorza di limone ed infine il lievito, continuando costantemente a mescolare. Il risultato dovrà essere un composto omogeneo, privo di grumi e spumoso.
Nel frattempo scegliete la tortiera che vi sembra più adatta, imburratela, infarinatela ed infine versate l'impasto ottenuto all'interno, a questo punto prendete gli spicchi di pesche ed inseriteli all'interno, secondo un ordine circolare. Infornate a 180 gradi, in un forno già caldo, per circa 40 minuti. Servite, cospargendo di zucchero a velo la torta e... buon appetito!